Quando ti viene un dolore al polso prima di ogni azione devi andare a cercare il motivo di questo disturbo, può essere causato da un problema alle ossa con delle eventuali fratture o lesioni, ai tendini con vari tipi di infiammazioni o dall’insorgere di possibili artriti. 

Come alleviare il dolore ai polsi?

Se il tuo dolore ai polsi è di lieve entità, basta immobilizzare il polso dolente con il nostro tutore Tenortho Manutonic Corta in modo da tenere a riposo la parte dolorante e dopo alcuni giorni l'infiammazione sparisce. Nel caso il disturbo sia un po' più importante è necessario andare a cercare la causa di questa sofferenza attraverso degli esami ben specifici come la radiografia o la risonanza, o qualsiasi altra cosa il medico ritenga opportuno fare. Una volta che hai individuato che il problema è più serio di una semplice infiammazione è opportuno, oltre che impedire i movimenti con il tutore per polsi, fare la terapia giusta consigliata dal medico specialista. 

Quali sono i disturbi che cura il tutore Tenortho Manutonic Corta?

Il tutore Tenortho TO2216 si presta molto bene nella cura di questi disturbi ai polsi:

  • artrosi
  • artrite reumatoide
  • tendiniti
  • distorsioni
  • fratture composte dell'ulna e del radio (2 ossa dell'avambraccio)
Può essere usato anche in sostituzione del gesso, in questo caso però, ti consigliamo vivamente di affidarti all'esperienza di uno specialista per posizionare il tutore in modo adeguato . 

Per vedere tutte le informazioni di questo prodotto clicca qui ed avrai una spiegazione a 360° dell'articolo in questione.


Cosa ne pensi? Hai domande? Scrivici