I punti critici nel corpo variano da donna a donna, ci sono però delle parti molto critiche anche se le donne sono toniche e magre e questi punti sono proprio l'interno cosce. Per capire come ridurre il grasso interno coscia devi sapere che alla base di tutto ci sta la costanza, quindi è inutile fare esercizi e seguire una dieta specifica solo per un periodo, i risultati si vedono nel tempo essendo regolari e purtroppo a volte nemmeno questo basta, ma ne vale la pena provare.

Grasso interno coscia cause

Siccome l'interno coscia è una zona abbastanza vasta della gamba è anche quella che definisce la sua forma e l'aspetto armonioso, l'interno coscia è anche un punto dove il corpo va a depositare l'adipe e di conseguenza non è tanto facile dimagrire e rassodare in quella zona. I muscoli adduttori che si trovano nella coscia difficilmente vengo sollecitati nell'andamento quotidiano se non vengono eseguiti degli esercizi specifici per quella parte del corpo. 

La forma dell'interno coscia è condizionato da due aspetti ben precisi:

  • uno stile di vita sbagliato, questo vale per qualsiasi parte del corpo, se si conduce una vita sregolata con poca cura della propria pelle, alimentazione scorretta con cibi spazzatura, scarso o assente esercizio fisico questo va ad incidere in maniera negativa sulla salute del corpo;
  • la genetica, anch'essa molto responsabile della forma del corpo, sin dall'adolescenza la donna inizia a notare come sarà da adulta la forma, con pregi e difetti, del proprio corpo.

Ma come si fa a rassodare l'interno coscia?

Anche se ogni donna ha la sua struttura fisica, ci sono comunque delle cose che ogni singola persona può fare per dare un aiuto in più al proprio corpo, quindi per migliorare l'interno coscia fare esercizio fisico qualunque esso sia è sicuramente un modo per dare benessere al corpo, ma non solo.

Se si inizia per la prima volta è bene fare movimento per tutto il corpo poi un po' alla volta inserire gli esercizi mirati, fare quelli aerobici è sicuramente la maniera più giusta per bruciare il grasso in eccesso e le calorie, farebbe utile correre o fare bicicletta, nel caso ci sia anche ritenzione idrica o cellulite sono ottimi per contrastare questi inestetismi. 

A completare il programma mirato sarebbe perfetto un rafforzamento della massa muscolare nella zona interno coscia, perché serve che il muscolo si sostituisca all'adipe dando così più sostegno alla pelle che solitamente nell'interno coscia è meno elastica e più sensibile.

Un buon rafforzamento muscolare per le gambe è sicuramente salire e scendere le scale, questo è un esercizio che si può fare benissimo sia in casa che fuori all'aria aperta, basta anche un parco dove ci sono dei gradini ed il gioco è fatto.

Oltre ad un regolare esercizio fisico mirato è molto importante avere una dieta bilanciata con le quantità corrette senza strafare sia in eccesso che in difetto, quindi più la qualità del cibo sarà buona più costruirai un corpo sano e solido. 

Non dimenticare che l'idratazione è molto importante sia per il corpo, visto che è composto dal 60 al 75% di acqua, sia per la pelle che ne ha bisogno per mantenere la sua elasticità. Una buona abitudine è anche quella di utilizzare delle creme rassodanti per la zona dell'interno coscia, addirittura sarebbe un'ottima routine da fare con costanza sin da ragazzine.

In casi estremi ci sono molte donne che ricorrono alla liposuzione, perché hanno provato di tutto e non sono riuscite a risolvere il problema, infatti c'è da dire che in questo articolo noi ci siamo limitati a darvi dei metodi su come ridurre grasso interno coscia che però a volte non servono tanto se la genetica non è dalla nostra parte, è giusto metterli in pratica perché aiutano a mantenere sano il corpo, ma per zone difficili come l'interno cosce non sempre sono di aiuto, purtroppo. 


Cosa ne pensi? Hai domande? Scrivici