Con la ginocchiera della Bauerfeind ti garantisci un prodotto eccezionale per trattare il dolore al ginocchio donandoti uno stato di benessere per poter continuare a fare il tuo sport preferito. Infatti grazie a questa fascia ortopedica potrai accelerare la guarigione della tua articolazione anche dopo aver subito un intervento chirurgico.

Cosa cura questa fascia per ginocchio dolorante?

La ginocchiera della Bauerfeind ti offre l'opportunità di trattare varie lesioni a livello articolare come artriti, gonartrosi, traumi subiti e instabilità al ginocchio, aiuta quindi a distribuire la pressione dell'articolazione e tratta anche le infiammazioni che si possono creare a causa di queste lesioni.

Il processo di accelerazione della salute articolare avviene attraverso un massaggio a pressione variata che la ginocchiera fa portando ad alleviare il dolore permettendo così il naturale movimento del ginocchio. 

La variazione della pressione è contraddistinta dalla formulazione del prodotto che porta a questi benefici:

  • il massaggio riduce il gonfiore e l'edema, 
  • al livello del ginocchio c'è la pelota che aiuta a stabilizzare la parte funzionale dell'articolazione
  • riduce il dolore,
  • aiuta a scaricare la pressione che tende ad accumularsi sul ginocchio,
  • porta a normalizzare i movimenti.

Con questa ginocchiera per artrosi del ginocchio puoi così iniziare le terapie a te consigliate e recuperare nel modo adeguato e più veloce possibile l'articolazione e tornare a praticare gradualmente il tuo sport preferito fonte di benessere fisico e mentale.

In modo specifico, ecco quali sono le lesioni che può trattare la ginocchiera della Bauerfeind. 

Ci sono vari disturbi del ginocchio che il tutore della Bauerfeind può curare, ad esempio:

  • infiammazioni croniche, di tendini e di legamenti, a seguito di un intervento chirurgico o lesioni a livello di traumi 
  • artrosi, artriti e osteoartrite
  • gonfiore di vario genere
  • dolore al ginocchio anche nell'adolescenza
  • sindrome Osgood-Schlatter

L'effetto stimolante causato dalla ginocchiera aiuta ad attivare la muscolatura per migliorare la coordinazione e la stabilizzazione della gamba, la riduzione dell'infiammazione e del gonfiore avviene attraverso il processo metabolico che si aziona.

Ci sono dei rimedi naturali da utilizzare anche a casa per il ginocchio gonfio?

Quando un ginocchio si infiamma significa che il corpo vuole dare un segnale di avviso che sta subendo un disagio all'arto in questione, magari causato da: una lesione cronica, l'insorgenza di una malattia o per colpa di alcuni movimenti ripetuti nel tempo anche in modo errato.

Se si gonfia significa che si è formato liquido nell'articolazione o attorno, naturalmente in riferimento al tempo e al dolore, passati alcuni giorni senza ottenere dei miglioramenti, è necessario contattare un medico specializzato per definire il trattamento adeguato per la problematica insorta.

Ci sono però delle cose che puoi fare a casa per stare meglio con il ginocchio infiammato e dolente:

  • cercare di tenere a riposo la gamba per dare il tempo di riprendersi,
  • quando hai la possibilità di stare seduto tieni alto l'arto dolorante e gonfio, così si riduce il flusso del sangue che va in quel punto, la posizione giusta è quella di tenere il ginocchio più alto del cuore,
  • metti ghiaccio dove c'è il gonfiore,
  • prova a massaggiare delicatamente per aiutare il liquido ad autoeliminarsi,
  • puoi prendere degli antiinfiammatori o antidolorifici ma solo per pochi giorni, non esagerare, se la problematica si protrae nel tempo sospendere e consultare un medico,
  • usare le fasce ortopediche per alleviare il dolore.
E' importante essere consapevoli che se non si è dei medici, l'uso dei farmaci deve essere limitato a pochi giorni per non danneggiare il corpo e fare molta attenzione a non curarsi da soli per troppo tempo, le cure tempestive delle persone competenti aiutano a non cronicizzare il malanno.

Cosa ne pensi? Hai domande? Scrivici