Nel caso non siate soddisfatti del vostro acquisto o dei prodotti ricevuti, potrete scegliere se essere rimborsati o effettuare un cambio della merce comunicandolo a info@sanitariasportiva.com entro 14 giorni dalla data di ricevimento della stessa.
Diritto di recesso
a) Conformemente al decreto legislativo 206/2005, il Cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro un termine di 14 giorni lavorativi a decorrere dalla data di consegna dei prodotti.
b) Gli unici articoli per cui ci si riserva la facoltà di accettare il reso sono gli articoli nella categoria Ortopedia essendo dispositivi Medici di Classe I ordinarti presumibilmente su prescrizione medica. Sanitaria Sportiva deve chiedere il permesso di reso direttamente all'azienda detentrice del Marchio che se non accetta non può essere fatto, al momento per i marchi Bauerfeind, DrGibaud, Fgp, Ottobock, Roten, Tenortho le indicazioni aziendali sono di NON accettare il reso
c) Se il Cliente dovesse decidere di esercitare il diritto di recesso a lui spettante, dovrà inviarne comunicazione espressa con lettera raccomandata a.r. e indirizzata a Sanitaria Sportiva con sede in Via Della Resistenza, 34 - 30030 Vigonovo (VE) o tramite e-mail all’indirizzo indicato sul sito www.sanitariasportiva.com. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.
d) La comunicazione di recesso dovrà contenere:
f) L'imballo dei prodotti da rendere è di responsabilità del cliente, ogni prodotto da restituire dovrà essere imballato correttamente per poter sopportare una spedizione tramite corriere espresso. Se non si dispone più dell'imballo originale occorre munirsi di un imballo paritetico o superiore.
g) La consegna del prodotto da rendere dovrà essere effettuata al corriere entro dieci giorni dal ricevimento della merce a spese del cliente.
h) Prodotti resi danneggiati non verranno accettati e/o rimborsati.
i) Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Sanitaria Sportiva provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso nel minor tempo possibile e comunque entro un termine massimo di 14 giorni dalla ricezione dei prodotti restituiti.
l) Le spese di spedizione pagate per il primo invio della merce non sono rimborsabili al cliente.
Non verranno sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati o con segni di usura di qualunque tipo o senza il cartellino identificativo. Non verranno accettate spedizioni per cambi merce o rimborso senza previa autorizzazione da parte di Sanitaria Sportiva.
Per richiedere il cambio merce o rimborso, seguire la seguente procedura:
Inviare una email a info@sanitariasportiva.it riportando come oggetto: “Richiesta cambio merce” o “Richiesta restituzione e rimborso merce” seguito dal numero d’ordine (che potete trovare nelle email di notifica ricevute una volta confermato l’ordine, oppure loggandosi al proprio account del sito). Esempio oggetto email: Richiesta cambio merce ordine #1234
Sanitaria Sportiva si impegna a fare tutto il possibile per sostituire i prodotti danneggiati o difettosi. Se la sostituzione non fosse possibile, causa responsabilità applicabili a terzi o indisponibilità di magazzino, l’unico obbligo di Sanitaria Sportiva è di rimborsare la cifra pagata, sempre e comunque dopo aver ricevuto la merce resa, senza che tutto ciò vada in conflitto con i diritti legali del cliente.
Le spese di spedizione sono sempre a carico del cliente, eccetto quei casi dove è comprovato un errore da parte di Sanitaria Sportiva nell’invio della merce.
Il cambio della merce verrà accettato solo se spedito tramite pacco tracciabile. Sanitaria Sportiva consiglia l’utilizzo di Pacco Celere 3 delle Poste Italiane o SDA o qualsiasi corriere che offra il tracciamento del pacco.
Per qualsiasi ulteriore informazione, non esitate a contattarci
La Sanitaria può provvedere a ritirare l'oggetto direttamente da un punto da voi indicato con Corriere Espresso e rispedire indietro la merce corretta.
L'apertura della pratica di sostituzione così descritta con i costi connessi ha uno costo di 15euro.
In caso di reso solamente vengono rimborsati gli articoli resi al netto delle spese di spedizioni di andata standard per ogni prodotto di 7,50euro
Il costo del reso/cambio dovrà essere addebitato prima del ritiro della merce da sostituire/rendere
Dopo che il nostro magazzino avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma.
Al moment dell'accettazione del reso richiederemo alla nostra banca di effettuare il rimborso corrispondente sulla carta di credito utilizzata per l'ordine. L'effettivo completamento del rimborso potrebbe richiedere fino a 10 giorni.
Da questo momento, il tempo necessario per visualizzare l'importo sul tuo conto dipenderà dall'istituto che ha emesso la tua carta.
Dopo che il nostro magazzino avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma.
Al momento dell'accettazione del reso effettueremo il rimborso sul tuo conto PayPal, che sarà visibile entro le 24 ore successive.
Il rimborso effettivo alla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dall'istituto che ha emesso la carta.
Dopo che il nostro magazzino avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma.
Al momento dell'accettazione del reso effettueremo il bonifico sul tuo conto , che sarà visibile entro le 48 ore successive.
EMAIL : info@sanitariasportiva.com
CHAT: Assistenza immediata in basso